Vai al contenuto
Home » Azienda

Azienda

Chi è Vesta?

Dalla passione per la materia, dallo studio della luce e dal culto della “Dolce Vita”, nasce Vesta.

Ispirandosi alla rassicurante divinità latina, custode del focolare domestico, della pace e della prosperità, Vesta dà vita ad un originale concetto di illuminazione e arredamento.

Da un’esperienza che ha inizio nel 1983 e che vede come protagonista Gabriele Sabbatini, Vesta nasce in provincia di Ancona. Attraverso una notevole professionalità e sostenuti dal Codice Etico aziendale, Vesta crea un connubio fortissimo tra moderne tecnologie e maestria artigianale italiana

Il cuore dell’azienda è un team di collaboratori che con dedizione offrono un servizio d’eccellenza per soddisfare la clientela esigente nei settori della moda e del lusso.

È l’unione di esperienze diverse a creare una realtà estremamente dinamica e appassionata che lavora su diverse tipologie di committenze. Vesta si suddivide così in:

  • Vesta Industrial, reparto in cui le idee e le fasi di progettazione e produzione vengono sviluppate fianco a fianco della prestigiosa clientela, condividendo lo stesso obiettivo: dare vita a qualcosa di unico, destinato ad anticipare i tempi per diventare icona.
  • Vesta Home, dedicata all’illuminazione, complementi d’arredo, tableware e gift;
  • Vesta Design, un’esclusiva capsule collection che propone l’utilizzo di diversi materiali rispettando l’equilibrio della materia.

Concept e valori: il know-how di ieri e oggi per il mondo di domani

Il cristallo acrilico, anche nella versione Green Cast®, è la materia prima principale di una famiglia di prodotti di utilizzo quotidiano, proposti con forme originali, come fossero sculture contemporanee. Eccezionalmente trasparente, brillante e resistente, trova spazio nei contesti più svariati, dall’home living al retail.

Oltre alla materia, ad attirare lo sguardo dell’osservatore vi è la sua trasformazione. È così che lo studio della luce LED con le sue innumerevoli applicazioni, rivela l’oggetto dandogli una nuova identità per arricchire di emozioni e sensazioni qualsiasi tipologia di ambiente, dal più moderno al più classico.

Partnership e collaborazioni: le persone, il cuore dell’azienda

A contribuire all’identità di Vesta, vi sono preziose collaborazioni con designer di fama internazionale.

Un profondo know-how, unito all’impiego di tecnologie all’avanguardia e alla creatività di architetti affermati ed emergenti designer, permette a Vesta di proporre soluzioni d’arredo e illuminazione in grado di collocarsi con stile negli ambienti più eterogenei.

Nel suo percorso di ricerca ed esplorazione, Vesta collabora attivamente anche con i giovani talenti di prestigiose scuole e università italiane, tra cui l’Accademia di Belle Arti Poliarte Design di Ancona e l’Università degli Studi di Milano – Bicocca

È proprio nei laboratori di Graftonica, spin-off di Milano – Bicocca, che viene ideato un nuovo materiale diffusivo in grado di trovare forma in oggetti di arredamento dal forte impatto visivo e tecnologico. Il liquido concentrato composto da nanoparticelle si unisce al cristallo acrilico in modo del tutto originale dando vita ad un’esclusiva lampada vaso ideata da Studio Palomba Serafini Associati per Vesta.

Insomma, regalare soluzioni d’arredo e illuminazione che coniugano il piacere del vivere alla funzionalità, è da sempre una delle cifre stilistiche di Vesta.

Certificazioni: il celebre saper fare si traduce in Made in Italy

L’obiettivo di creare prodotti eco-sostenibili attraverso soluzioni mirate che coinvolgono tutte le fasi del processo produttivo e la volontà di offrire un servizio attento a cogliere le suggestioni che arrivano dall’esterno, ha permesso a Vesta di ottenere importanti certificazioni internazionali. 

In particolare, la certificazione ISO 9001 che riconosce l’adozione di un sistema di gestione qualità nella fornitura di prodotti e servizi, rende Vesta estremamente orgogliosa dell’impegno condiviso da parte di tutti i suoi collaboratori.

© Copyright Vesta SRL | P.IVA/C.F. 02013710427 - N° REA AN-155011 - CAP.SOCIALE 118.000,00 € | Privacy policy | Cookie policy
XS
SM
MD
LG
XL
XXL