VESTA DESIGN: UNA NUOVA LINEA DI COMPLEMENTI DI ARREDO DI DESIGN IN PMMA ECOLOGICO E ADDITIVATO CON NANOPARTICELLE
Descrizione
Tramite il progetto, l’azienda ha sviluppato nuove collezioni di complementi di arredo per l’home living e l’home decor, realizzati con PMMA additivato, materiale PMMA Greencast, riciclato e riciclabile al 100% e in bimateriale.
Il progetto è stato fortemente orientato verso la digitalizzazione dei processi produttivi per aumentare la capacità produttiva, attraverso soluzioni ICT per velocizzare le lavorazioni e ridurre i tempi e costi di produzione, garantendo un’organizzazione logistica all’avanguardia. Per quanto riguarda l’internazionalizzazione, grazie al progetto l’azienda è riuscita ad indirizzare la propria strategia di vendita e commercializzazione dei prodotti verso i mercati del centro e nord Europa, Australia, mercati più sensibili al Made In Italy e linee arredo sostenibili, attraverso azioni di marketing sfruttando i canali digitali.
Obiettivi
• Ideazione e sviluppo di nuove collezioni innovative e sostenibili
• Ampliare e differenziare il commercio estero
• Utilizzo di strumenti e strategie innovative basate sulle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione
Risultati
-
Ampliamento del catalogo del nuovo marchio VESTA DESIGN e sviluppo di una collezione riconoscibile e di valore per il brand a livello internazionale
-
Incremento dei clienti e partner commerciali nei mercati target ed incremento della quota di fatturato estero
-
Aumento delle vendite generate dal canale digital sales, grazie allo sviluppo della nuova piattaforma di e-commerce B2C
-
Potenziamento della strategia di marketing basata sulle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione
-
Migliore conoscenza dei mercati target, consolidamento di competenze interne nell’ambito dell’internazionalizzazione e della digitalizzazione.